AKI Family Resort Plose by Adler ha aperto il 17 novembre a Bressanone

AKI Family Resort Plose by Adler ha aperto il 17 novembre a Bressanone

AKI Family Resort Plose, nuovo family resort a cinque stelle situato alle pendici della montagna Plose, ha ufficialmente aperto il 17 novembre 2024 a Meluno (Bressanone).

AKI Family Resort Plose

 

Le famiglie potranno ora contare su un’esperienza di soggiorno d’eccellenza, unica e indimenticabile, in un ambiente di benessere e relax caloroso, accogliente e informale e inserito in un contesto naturalistico che offre la possibilità di svolgere innumerevoli attività all’aria aperta: dietro la proposta AKI c’è infatti tutta l’esperienza  della Famiglia Sanoner, da oltre 200 anni attiva nel settore dell’hotellerie di lusso con il Gruppo ADLER Spa Resorts and Lodges, e che con AKI Family Resort PLOSE segna l’ingresso in un nuovo tipo di ospitalità dedicata alla famiglia, ma seguendo sempre la stessa filosofia ADLER legata ai concetti di lusso informale, uno stile di ospitalità unico in cui la componente umana, l’empatia, la familiarità e la naturalità sono aspetti fondamentali, un’accoglienza d’eccellenza per favorire il benessere di tutti gli ospiti, la vicinanza alla natura e al territorio e una grande attenzione alla sostenibilità. 

Situato in un grande prato a quasi 1.000 metri di altitudine alle pendici della montagna Plose, e circondato dal bosco, AKI Family Resort PLOSE si sviluppa in diversi corpi edili con tetti ipogei perfettamente inseriti, in posizione panoramica. Le 70 camere – suddivise in 40 Family Suite, 22 Family Suite Superior e 6 Family Home – sono arredate in materiali e tessuti naturali e anallergici e dotate di terrazza privata e di attrezzature complete per il massimo comfort.

Al centro di AKI Family Resort PLOSE c’è la famiglia con bambini di tutte le età: la struttura offre oltre 80 ore settimanali di assistenza per i bambini a partire dai 30 giorni di età, con programmi d’intrattenimento pensati per incoraggiare il movimento all’aria aperta, l’amore per l’ambiente e stimolare la curiosità e la voglia di scoprire cose nuove. All’interno e all’esterno della struttura vi sono inoltre numerosi spazi studiati per il divertimento di bambini e ragazzi e realizzati interamente in legno e su misura: sale giochi, laboratori creativi all’interno e parco giochi con fattoria didattica, percorso avventura e una piccola pista da sci con tappeto magico all’esterno. Completa l’offerta una ricca proposta di escursioni guidate e tour in e-bike (quest’ultimo disponibile dalla primavera 2025). È infine presente un servizio navetta gratuito per il comprensorio sciistico ed escursionistico della Plose.

L’Area Spa e Wellness di AKI Family Resort PLOSE – con una estensione di 2200m² – è il luogo dove relax assoluto si intreccia al divertimento dei più piccoli: il Mondo Acque AKI comprende piscine interne-esterne riscaldate, tante attrazioni e giochi d’acqua e numerose aree relax. Nello spirito della condivisione in famiglia, presso AKI Family Resort PLOSE anche l’area Spa è per tutti, e consente anche ai più piccoli di fare le prime esperienze di benessere, facendosi avvolgere dai vapori delle saune per famiglie. Dedicata al relax dei soli genitori, l’Adults Only Spa, di 480 m² nascosta e sospesa nel bosco; qui si trova anche il Padiglione Yoga, dove poter partecipare alle lezioni di yoga e ginnastica post gravidanza in programma.

Per altre info https://www.familienhotels.com/it/family-hotel-trentino/hotel/lista/aki-family-resort-plose

Giorgio Monetta

Giorgio è un professionista con una profonda passione per i viaggi e la scrittura. Con anni di esperienza nel settore editoriale, si dedica a curare contenuti ispirazionali e informativi per aiutare i lettori a pianificare le loro avventure in tutto il mondo. Trae ispirazione dai propri soggiorni in luoghi iconici e angoli nascosti del pianeta, con un occhio di riguardo per la sostenibilità e il turismo responsabile. Quando non è al lavoro, ama esplorare nuove culture, immortalare panorami mozzafiato e trasformare ogni viaggio in storie che ispirano a partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *