Aruba, cosa non dovete assolutamente fare sull’Isola più Felice dei Caraibi

Aruba, cosa non dovete assolutamente fare sull’Isola più Felice dei Caraibi

Volete trascorrere una vacanza da sogno sull’Isola più Felice dei Caraibi? Allora vi interesserà sapere che ci sono alcune cose che non bisogna assolutamente fare ad Aruba. Ecco di quali si tratta.

Aruba, cosa non dovete assolutamente fare sull’Isola più Felice dei Caraibi

Onde evitare situazioni alquanto spiacevoli è importante sapere che ci sono alcune cose che è bene non fare se decidete di andare in vacanza ad Aruba:

  • NON avere fretta. Lasciati andare a quello che viene denominato “island time”. Il ritmo qui è più lento e questo vi aiuta a rigenerarvi.
  • NON preoccuparti del meteo. Aruba è fuori dalla rotta degli uragani, per questo motivo si rivela essere la destinazione perfetta per essere visitata in ogni momento dell’anno.
  • NON prendere troppo sul serio la parte olandese. A partire dalle lingue, passando per le tradizioni, fino ad arrivare alla cucina, sono diverse le sfaccettature del posto. Gli abitanti dell’isola sono poliglotti e parlano ben 4 lingue, ovvero il Papiamento,  l’olandese, l’inglese e lo spagnolo. Questo aiuta a rendere la comunicazione particolarmente semplice.
  • NON perderti il resto dell’isola. La maggior parte dei Resort si concentra tra Eagle Beach e Palm Beach. Il consiglio è di non perdere l’altro lato dell’isola che risulta essere più selvaggio e autentico.
  • NON dimenticare la crema solare. Qui il sole è piuttosto forte, m grazie ai venti alisei la temperatura risulta essere particolarmente piacevole. Per evitare di scottarsi è importante proteggersi.
  • NON fare solamente escursioni guidate. In alternativa potete noleggiare un’auto e avventurarvi in totale sicurezza.
  • NON danneggiare la biodiversità locale. Non prelevare alcun tipo di materiale dalla spiaggia, quali ad esempio coralli e conchiglie poiché finiresti per danneggiare l’ecosistema.
  • NON passeggiare sulla spiaggia nelle ore più calde. La presenza di coralli e conchiglie dona una sensazione di freschezza costante e per questo è possibile fare delle lunghe camminate sulla spiaggia in qualsiasi momento della giornata.

veronica caliandro

Laureata in Economia Aziendale, indirizzo e-commerce, e giornalista pubblicista, sono da sempre appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia, dell'economia e del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *