Borgo Baccile all’insegna dell’accoglienza: visite ai vigneti e degustazione di grandi vini
Volete dei trascorrere dei momenti all’insegna del relax mentre visitate dei vigneti e degustate dei grandi vini? Allora vi interesserà sapere che in Abruzzo è partita la sesta stagione di Borgo Baccile.
Borgo Baccile all’insegna dell’accoglienza: visite ai vigneti e degustazione di grandi vini
Situato a Crecchio (Chieti), Borgo Baccile è un luogo autentico per l’ospitalità italiana a firma di Fantini Wines. Posto incantevole dove poter vivere un’esperienza unica nel suo genere, Borgo Baccile è un modello di ospitalità diffusa che vede nella piazza, nella piscina e nei giardini i suoi punti di riferimento. Figlio di un legame inscindibile con il grande vino, gli ospiti hanno la possibilità di trascorrere una vacanza straordinaria e arricchirla con degustazioni grazie alle quali calarsi nella realtà enologica di Fantini.
Entrando nei dettagli è possibile gustare le migliori produzioni, a tre diversi livelli, ovvero da 25 euro per principianti, 35 euro per appassionati e 50 euro per cultori. Ad accompagnare il tutti una selezione di gustosi salumi e formaggi tipici abruzzesi. Ma non solo, è possibile fare delle visite guidate presso la cantina di Fantini a Ortona e scoprire i vigneti abruzzesi.
Un sogno all’insegna di ospitalità, enologia e sostenibilità
Nico Sciotti, figlio di Valentino, ha dichiarato: “Un giorno, nel 2015, ero con tutta la mia famiglia in Sudafrica, per una specie di vacanza nella zona di Stellenbosch, enologicamente straordinaria. Rimanemmo colpiti dal fatto che ogni cantina non solo producesse ottimi vini, ma risultasse meravigliosa, curatissima, perché oltre a essere un luogo di lavoro si proponeva anche come meta di un turismo enologico a 360° e tutto l’anno, aperta all’ospitalità e alla scoperta del territorio”. Gli Sciotti si sono quindi chiesti: “Perché non fare lo stesso anche da noi?”.