Destination Vesuvio: un’avventura unica tra terra e cielo a bordo del bus scoperto Green Line Tours
Green Line Tours, sightseeing company specializzata in trasporti turistici nella capitale e nel Sud Italia, propone un’iniziativa davvero interessante: un’avventura unica tra terra e cielo a bordo di un bus scoperto. Si tratta di Destination Vesuvio, un tour rivolto a chi desidera visitare dei luoghi imperdibili come Ercolano e il Vesuvio senza rinunciare al comfort.
Destination Vesuvio: un’avventura unica tra terra e cielo a bordo del bus scoperto Green Line Tours
Nel corso degli ultimi anni il Parco Nazionale del Vesuvio e quello Archeologico di Ercolano hanno registrato un notevole incremento del flusso turistico, con visitatori provenienti da tutto il mondo attratti dalla storia, dalle bellezze naturalistiche e dalle eccellenze culinarie offerte dal territorio vesuviano.
La Green Line Tours, sightseeing company specializzata in trasporti turistici nella capitale e nel sud Italia, propone un tour innovativo all’insegna della comodità e dell’inclusione. L’esperienza di viaggio offre infatti la possibilità di visitare luoghi iconici, senza dover percorrere lunghi percorsi a piedi.
Il tour Destination Vesuvio ha una durata di circa un’ora e mezza, con partenza dal Parking Scavi Ercolano, inVia dei Papiri Ercolanesi n°11.
Un tour alla scoperta di posti mozzafiato
Grazie all’audio-guida, disponibile in ben otto lingue differenti, i visitatori possono scoprire la storia dell’antica città alle pendici del Vesuvio, le sue leggende e la cronaca della terribile eruzione del 79 d.c. che la cancellò in poche ore. Dopo aver attraversato il Parco, immersi nella sua natura grazie al caratteristico bus scoperto, è prevista una sosta di circa 20 minuti a quota 1000 m al Gran Cono.
Nei pressi del cratere del Vesuvio è possibile godere di una splendida veduta del Monte Somma, con i Cognoli di Sant’Anastasia e la Punta Nasone, la cima dell’antico vulcano. Nel percorso di ritorno è inclusa una breve visita alle “Terrazze Panoramiche” dove poter restare ammaliati dalla magia del Golfo di Napoli, dell’isola di Capri, Ischia e Procida.
I turisti potranno scegliere l’orario più consono tra le quattro partenze giornaliere facilmente consultabili sul sito Green Line Tours. La prenotazione è obbligatoria con posti riservati. Il costo dei biglietti va da 13,00 € a 18,00 €.