Flydubai

Flydubai amplia la propria rete in Africa

Flydubai amplia la propria rete in Africa con il lancio dei voli per Mombasa, in Kenya

La compagnia aerea con sede a Dubai diventa la prima compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti ad operare voli diretti per Mombasa con un servizio di quattro voli settimanali dal 17 gennaio 2024

Il vettore amplia la propria rete in Africa raggiungendo 11 destinazioni in 10 paesi e consentendo a più passeggeri di viaggiare comodamente tramite l’hub di Dubai

Mombasa che opereranno dal 17 gennaio 2024. flydubai diventa la prima compagnia aerea di bandiera ad operare voli diretti da Dubai e dagli Emirati Arabi Uniti verso la città costiera nel sud-est del Kenya.

I voli per l’Aeroporto Internazionale Moi (MBA) opereranno quattro volte a settimana dal Terminal 3 del Dubai International (DXB). Con il lancio delle operazioni per Mombasa, flydubai amplia la propria rete in Africa raggiungendo 11 destinazioni in 10 paesi, tra cui Addis Abeba, Alessandria, Asmara, Dar es Salaam, Gibuti, Entebbe, Hargeisa, Juba, Mogadiscio e Zanzibar.

Ghaith Al Ghaith, Chief Executive Officer di flydubai, dichiara: “Continuiamo a impegnarci per aprire mercati svantaggiati e sostenere l’hub aeronautico di Dubai. Da Expo 2020, Dubai ha visto una crescita costante degli investimenti provenienti dall’Africa, con oltre 26.000 aziende africane registrate presso la Camera di Dubai. I nostri voli diretti per Mombasa da gennaio e le crescenti operazioni in Africa sosterranno ulteriormente i liberi flussi commerciali e turistici tra gli Emirati Arabi Uniti e i mercati dell’Africa orientale”.

Vediamo molto potenziale nei mercati africani e non vediamo l’ora di aumentare la nostra presenza nel continente, in linea con il piano di espansione del nostro network e della nostra flotta“, conclude Al Ghaith.

Mombasa è la seconda città più grande del Kenya ed è nota per la sua architettura antica e le bellissime spiagge sabbiose. La città svolge un ruolo vitale nel commercio import-export ed è una porta verso i paesi vicini e l’Africa orientale.

Dettagli del volo:

I voli opereranno dal Terminal 3 del Dubai International (DXB) all’Aeroporto Internazionale di Moi (MBA) il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica a partire dal 17 gennaio 2024. Emirates opererà in codeshare su questa rotta, offrendo ai passeggeri più opzioni per i collegamenti attraverso l’hub internazionale di Dubai.

Le tariffe di andata e ritorno in Business Class da DXB a MBA partono da AED 4.200 mentre le tariffe di Economy Class Lite partono da AED 1.600. Le tariffe di andata e ritorno in Business Class da MBA a DXB partono da 1.500 USD mentre le tariffe di Economy Class Lite partono da 500 USD.

Per maggiori informazioni e prenotazioni dei voli flydubai:

Email: flydubai.italy@aviareps.com groupsFZ.italy@aviareps.com
Tel: +39 02 43458375

Commentando l’inizio dei voli, Sudhir Sreedharan, Senior Vice President, Commercial Operations (UAE, GCC,

A proposito di flydubai

Dalla sua sede di Dubai, flydubai ha creato una rete di 115 destinazioni servite da una flotta di 79 aeromobili. Dall’inizio delle operazioni, nel giugno 2009, flydubai si è impegnata a rimuovere le barriere, creando liberi flussi commerciali e turistici, e migliorando la connettività tra culture diverse attraverso la sua rete in continua espansione.

flydubai ha segnato il suo percorso con una serie di pietre miliari:

Una rete in espansione: è stata creata una rete di 115 destinazioni in 52 paesi in Africa, Asia centrale, Caucaso, Europa centrale e sud-orientale, GCC e Medio Oriente, e subcontinente indiano.

Servire i mercati sottoserviti: sono state aperte più di 75 nuove rotte che in precedenza non avevano collegamenti aerei diretti con Dubai o non erano servite da un vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti da Dubai.

Un’efficiente flotta: opera un singolo tipo di flotta di 79 aeromobili Boeing 737 che comprende: 30 Boeing 737-800 Next- Generation, 46 Boeing 737 MAX 8 e 3 Boeing 737 MAX 9.

Miglioramento della connettività: ha trasportato oltre 90 milioni di passeggeri da quando ha iniziato le operazioni nel 2009. Le immagini possono essere scaricate dal sito news.flydubai.com

Photo: fonte ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *