Saudi Arabian Airlines partecipa alla gara finale dell’ABB FIA Formula E World Championship 2023 con un’innovativa DISCOVER E-Zone
Sottolineando il proprio impegno a favore della sostenibilità
Saudi Arabian Airlines (SAUDIA) annuncia la propria partecipazione all’Hankook London ePrix 2023, l’ultima gara della nona stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship, che si svolgerà dal 29 al 30 luglio all’ExCel di Londra, nel Regno Unito. Gli ospiti avranno la possibilità di godersi l’innovativa “DISCOVER E-Zone” digitale di SAUDIA, situata all’interno dell’Allianz Fan Village.
In qualità di Official Airline Partner della gara completamente elettrica, SAUDIA è lieta di aver già accolto quasi 10.000 visitatori presso i suoi stand a Jakarta e Roma, dove si sono svolte le due gare precedenti. La presenza di SAUDIA all’E-Prix di Londra sottolinea ulteriormente la partnership della compagnia aerea con la Formula E, con focus su innovazione e sostenibilità.
La “DISCOVER E-Zone” di SAUDIA è in linea con l’impegno comune della compagnia aerea e della Formula E per ridurre le proprie emissioni. Progettato utilizzando la tecnologia AirClad, lo stand vanta una struttura principale riutilizzabile e impiega materiali leggeri e sostenibili per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Questo design innovativo consente di smontare facilmente lo stand e di trasportarlo agevolmente da una città all’altra.
Stoffel Vandoorne, campione di Formula E ed ambasciatore globale di SAUDIA per la stagione 2023, sarà presente allo stand per incontrare i fan, offrendo un’esperienza indimenticabile nell’ambito della campagna “Take your Seat” di SAUDIA.
Khaled Tash, Chief Marketing Officer di SAUDIA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di far parte dell’emozionante Hankook London E-Prix e di accogliere gli ospiti nella ‘DISCOVER E-Zone’. Non vediamo l’ora di interagire con i fan, mostrando la nostra dedizione allo sport e offrendo loro un viaggio indimenticabile mentre si godono l’ultima gara di questa incredibile stagione del campionato”.
La partnership tra SAUDIA e Formula E fa parte di una serie di investimenti focalizzati sulla sostenibilità e sull’innovazione, come l’acquisto di 100 jet elettrici Lilium, i 39 Boeing Dream- liner a basso consumo e la recente consegna dell’aeromobile A321neo.

Tash ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con la Formula E e non ve- diamo l’ora di che arrivi la prossima stagione. Non ripeteremo mai abbastanza quanto la so- stenibilità e l’innovazione significhino per SAUDIA e siamo molto grati di unire le forze con persone che la pensano allo stesso modo, come il team di Formula E, che ha rivoluzionato la mobilità”.
In qualità di vettore nazionale dell’Arabia Saudita, l’impegno di SAUDIA nel fornire i servizi di qualità e l’esperienza migliore della categoria continuando a espandere il proprio network rimane una priorità. SAUDIA opera attualmente 43 voli settimanali verso 4 destinazioni nel Regno Unito, tra cui Londra (Gatwick e Heathrow), Manchester e recentemente Birmingham. Offrendo collegamenti convenienti e affidabili, SAUDIA continua a portare il mondo in Arabia Saudita, facilitando i viaggi e promuovendo la connettività globale.
Per ulteriori informazioni sulla partnership di SAUDIA con la Formula E, le città ospitanti ser- vite da SAUDIA, la possibilità di vincere voli e biglietti hospitality per una gara E-Prix in una città a tua scelta e accedere a contenuti esclusivi di Formula E, visitate takeyourseat.sau- dia.com.

Informazioni su Saudi Arabia Airlines (SAUDIA)
Saudi Arabian Airlines (SAUDIA) è la compagnia di bandiera del Regno dell’Arabia Saudita. Fondata nel 1945, la compagnia è cresciuta fino a diventare una delle maggiori compagnie aeree del Medio Oriente. SAUDIA ha investito in modo significativo nell’aggiornamento dei propri aeromobili e attualmente ge- stisce una delle flotte più giovani. La compagnia serve un’ampia rete di rotte globali che copre circa 100 destinazioni in quattro continenti, compresi tutti i 28 aeroporti nazionali dell’Arabia Saudita. Membro dell’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) e dell’Organizzazione dei Vettori Aerei Arabi (AACO), SAUDIA è anche una compagnia aerea membro di SkyTeam, la seconda alleanza più grande, dal 2012.
La compagnia aerea è classificata come Global Five-Star Major Airline dall’Airline Passenger Expe- rience Association (APEX) e ha ottenuto lo status di Diamond da APEX Health Safety powered by Sim- pliFlying come riconoscimento del suo approccio globale alla sicurezza durante la pandemia. Più di recente, SAUDIA è stata nominata Compagnia aerea a più rapida crescita del Medio Oriente nel 2022 da Brand Finance® e Compagnia aerea più migliorata del mondo nel 2021 da Skytrax, la seconda volta che riceve questo prestigioso riconoscimento.
Per ulteriori informazioni su Saudi Arabian Airlines, visitare il sito www.saudia.com.
Photo; fonte ufficio stampa