Settembre: al mare in tutta tranquillità con Isaholidays

Settembre: al mare in tutta tranquillità con Isaholidays

Ecco 5 buoni motivi per regalarsi un weekend o una vacanza a settembre con le proposte di fine stagione Isaholidays di Isamar a Isolaverde di Chioggia (Ve) e di Barricata Holiday Village di Porto Tolle (Ro), nel cuore del Parco del Delta del Po

Al mare, senza caos, con spiagge più libere, tramonti magnifici e spendendo pure meno: settembre è il mese ideale per assaporare davvero la parola relax. Mentre in tanti tornano ai frenetici ritmi delle città, le strutture Isaholidays restano aperte ancora per qualche settimana con tutti i servizi attivi, animazione e spettacoli inclusi. Ci sono almeno 5 buoni motivi per collegarsi ai siti web di Isamar Holiday Village e di Barricata Holiday Village, prenotare e concedersi qualche lusso in più tra eleganti chalet o il glamour di tende super confortevoli.

  1. Il clima giusto per fantastiche escursioni

Le temperature più miti sono perfette per visitare Chioggia, Pellestrina, il Lido e Venezia godendo a pieno delle bellezze artistiche e culturali di queste perle adriatiche. Al Lido è tempo di Festival del Cinema e l’aria frizzante fa venire voglia di un bel giro in bicicletta: da Isamar Holiday Village si arriva comodamente a Chioggia, ci si imbarca per Pellestrina, una delle isole più pittoresche e incontaminate del litorale e si sbarca agli Alberoni-Faro Rocchetta, zona di riserva naturale. Da qui si aprono scorci tipici veneziani che culminano nel pittoresco borgo di Malamocco, l’antico porto che sorgeva alle foci del Medoacus (l’attuale Brenta) e si prosegue fino al Palazzo del Cinema e ai luoghi resi famosi da Thomas Mann. Nessuna voglia di pedalare? Niente paura, dal terminale di Santa Maria Elisabetta (che si raggiunge da Chioggia anche in vaporetto e bus) è possibile arrivare direttamente a Venezia oppure programmare un fantastico tour per Torcello, Murano, Burano. In ogni caso Chioggia è sempre una garanzia: si parcheggia al porto e ci si incammina alla scoperta del centro medievale, delle sue parlate tipiche, delle piazzette nascoste per poi fermarsi a fare la spesa al Mercato del Pesce. E perché non pranzare in uno dei ristoranti che propongono le prelibatezze a km 0 del mare Adriatico o i piatti tradizionali preparati con i prodotti degli orti chioggiotti? Se poi si chiede alla reception di Isamar, è possibile anche prenotarsi una indimenticabile gita a bordo del Bragozzo Ulisse con tanto di aperitivo in mezzo al mare, cullati dalla tranquillità settembrina.

  1. Albe e tramonti con colori indimenticabili

Barricata Holiday Village sorge nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, biosfera Unesco e mosaico di ecosistemi che dipingono quadri viventi tutti da ammirare. È il luogo perfetto per fare birdwatching oppure per osservare le meraviglie della natura: quando il sole accende o attenua gli orizzonti che calano sulle valli d’acqua dolce e salmastra, le saline, le dune o gli angoli boschivi di rara bellezza, l’anima si rigenera. Dal Polesine al Ravennate ci sono tantissimi itinerari da scoprire in bicicletta, a cavallo, in barca partendo dalla Sacca degli Scardovari e Porto Tolle fino a Cà Tiepolo, alla bellissima Isola della Donzella oppure spingendosi fino all’Abbazia di Pomposa e al Castello estense della Mesola. Il villaggio del gruppo Isaholidays con i suoi 12 ettari attrezzati per il glamping, le tende glamour, le piazzole per il campeggio tradizionale, i bungalow e le casette offre uno stile di vacanza più vicino alla natura incontaminata senza rinunciare a divertimento, sport e benessere.

  1. Il periodo migliore per bimbi piccoli, anziani e per gli amici animali

Le giornate si accorciano, ma sono ancora luminose e piacevoli per passeggiare o restare sotto l’ombrellone, leggere un bel libro, giocare con i propri figli. I pomeriggi più freschi e ventilati sono ideali per godersi la spiaggia e fare il pieno di vitamina D e iodio, fonti naturali di anticorpi prima dell’inverno. Un toccasana per i bimbi piccoli, ma anche per le persone più anziane che possono respirare la brezza marina nelle spiagge bandiera blu di Isamar e di Barricata. Sono tutti luoghi pet friendly con servizi e attrezzature pensate anche per il benessere di cani, gatti e ogni amico animale. Al Barricata Holiday Village c’è persino un nuovissimo Ranch sul mare adatto a chi vuole fare una vacanza scoprendo il Delta del Po portando con sé il proprio cavallo.

  1. Tutti i servizi aperti come in piena estate

Nei villaggi Isaholidays i servizi restano aperti fino all’ultimo giorno. Viene garantito l’accesso ai parchi acquatici, a Isamar con piscine riscaldate tra i 25° e i 28° gradi in modo che l’acqua sia sempre confortevole. Sono inoltre a disposizione idromassaggio, centro estetico, palestra, campi da calcetto, padel, tennis, tiro con l’arco, beach volley, basket, minigolf. L’animazione diurna e serale, i mini, junior e teen club, le giostre e i gonfiabili, i tornei e i corsi di gruppo sono tutti funzionanti. Continuano anche gli spettacoli, i musical e gli eventi organizzati da team di professionisti e pensati per intrattenere e divertire ogni ospite. La sera, poi, si può cenare in spiaggia o assaggiando i piatti tipici locali tra cui le celebri ostriche rosa di Scardovari, grazie ai menù a km 0 proposti dai bar e dai ristoranti interni ai due villaggi. Insomma, a Isamar Holiday Village e Barricata Holiday Village è possibile trascorrere una vacanza a tutto divertimento anche nell’ultimo mese d’estate, con in più le tariffe vantaggiose della bassa stagione e tutti i comfort a 5 stelle.

  1. Le offerte di fine stagione

Settembre è senza dubbio sinonimo di convenienza. Bisogna però affrettarsi a prenotare: Isamar Holiday Village chiude la stagione il 24 settembre e Barricata Holiday Village il 17 settembre. Per salutare il mare e l’estate 2023, basta telefonare oppure collegarsi ai rispettivi siti web e impostare le date di arrivo e partenza. Le offerte di Isamar Holiday Village sono valide dal 03 al 24 settembre con prezzi a partire da € 160 ad alloggio, mentre a Barricata si possono trovare soluzioni a partire da € 145 ad alloggio nel periodo dal 03 al 17.09.

Dettagli e contatti sono disponibili dai seguenti link:

https://www.villaggioisamar.com/it/offerta-settembre-villaggio-5-stelle-chioggia-laguna-venezia

https://www.villaggiobarricata.com/it/offerta-settembre-in-campeggio-sul-delta-del-po

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Tra le attività principali quella di Isamar Diving Center, con corsi e possibilità di escursioni. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811; Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com; booking@villaggioisamar.com; #isamar; instagram @isamar_village; Villaggio Barricata: www.villaggiobarricata.com, booking@villaggiobarricata.com; #villaggiobarricata; instagram @barricatavillage

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *